Impegno nel Sociale

Solidarietà, Coesione e Impegno Sociale sono parte essenziale della responsabilità sociale di REMI srl.

Responsabilità Sociale


In linea con il proprio orientamento valoriale, l’azienda è attenta ai bisogni della comunità e considera imprescindibile attuare le sue scelte strategiche ed organizzative in funzione della propria organizzazione e del contesto in cui opera..
Oltre a perseguire il benessere psico-fisico dei propri dipendenti, sia in termini di sicurezza che sotto forma di agevolazioni in grado di garantire un’esistenza professionale serena e meritocratica, un’azienda moderna deve oggi muoversi con particolare attenzione nei confronti della comunità.
Questo significa tutelare il più possibile l’ambiente, anche impiegando strumenti e strategie produttive che consentano di ridurre l’inquinamento (come ad esempio l’utilizzo di automezzi aziendali alimentati a Elettrici, Ibridi e a gas metano) e implementando l’impiego di energie rinnovabili. Inoltre rispettando clienti e fornitori, puntando costantemente all’eccellenza nell’espletamento dei servizi che siano sempre più efficaci ed efficienti e che rispondano in modo sempre più mirato ai bisogni.
Per tale ragione, ha scelto di adottare una piattaforma condivisa da tutti quanti operano nell’azienda, al fine di garantire un insieme di valori condivisi sui quali costruire la strategia aziendale e l’agire quotidiano di ciascuno: si tratta del Codice Etico, che rappresenta una sorta di “Carta” in cui si riconoscono tutti i collaboratori di REMI srl, nell’espletamento delle loro attività.
La REMI srl nasce e si sviluppa pensando che l’impegno nel lavoro sia il principio su cui fondare una società sana e portatrice di VALORI. In questa ottica, e nella piena convinzione che il futuro sia nei giovani e nella loro EDUCAZIONE, investe risorse anche in questo campo.
 

Codice Etico


 
Il Codice Etico di REMI srl esprime i principi di carattere etico morale cui si ispira la società nella realizzazione della propria attività di impresa.
Esso definisce le responsabilità etiche e sociali, e le regole comportamentali, che tutti coloro che partecipano all’organizzazione aziendale devono assumere nei riguardi di tutti i soggetti che, per ragioni diverse, hanno direttamente o indirettamente rapporti con la Società.
Le finalità che detto Codice vuole perseguire sono, dunque, di eliminare o prevenire atti palesemente contrari alla morale comune o all’interesse della Società, aiutare i dipendenti a risolvere problematiche di natura “etica”, migliorare i rapporti con clienti e fornitori.
Il Codice Etico è un documento ufficiale, approvato dalla DIREZIONE e debitamente divulgato tramite la Piattaforma Aziendale CRM, la cui osservanza è ritenuta di fondamentale importanza per il regolare funzionamento, per l’affidabilità della gestione, nonché per l’immagine della Società.
Poiché la sua concreta efficacia dipende dalla sintonia con l’atteggiamento, i principi e i valori di ogni singolo partecipante alla vita della Società e soprattutto, dalla capacità di ciascuno di inquadrare le proprie responsabilità e le proprie funzioni, REMI srl chiede a tutti gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori, i fornitori, i consulenti, i clienti nonché a tutti coloro che sono legati alla società, di osservare i principi etici e le politiche dell’Azienda.
Il Codice Etico è stato approvato dalla DIREZIONE ed è parte integrante del Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo per la prevenzione dei reati di cui all’art. 6 del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 che disciplina la “Responsabilità Amministrativa degli enti forniti di personalità giuridica e delle società associazioni anche prive di personalità giuridica”.

Codice ETICO di REMI srl